U𝗻 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼
Mercoledì 9/06 dalle 16.45 alle 18, saremo presso Green Pea, via Nizza, 230, Torino.
Siamo stati invitati a presentare il nostro progetto in occasione del Primo Laboratorio di Innovazione Circolare e di Green Pie Award, un premio su scala nazionale per progetti ad alto impatto per la città intelligente, promosso dalla Città di Torino per promuovere l’impegno a sostegno dell’Innovazione Green & Circular attraverso la collaborazione con Green Pea a supporto della transizione verde e digitale.
Green Pea è lo scenario perfetto per i progetti e i partner green & circular di Torino City Lab. Il nuovo laboratorio di innovazione circolare di Torino selezionerà e sperimenterà progetti nazionali e internazionali basati su natural based solutions (NBS) e tecnologie emergenti così come evidenziato dalle linee guida europee e nazionali in merito a transizione verde e digitale nonché agli obiettivi delle Nazioni Unite 2030 (SDG2030).
Il Green Pie Award premierà i migliori progetti del nuovo laboratorio suddivisi in due categorie: Impresa, (classe speciale del premio Ecohitech Award) in collaborazione con i partner di TCL Lumi 4 Innovation e Torino Wireless; Ricerca, in collaborazione con ICxT (Centro Interdisciplinare dell’Università di Torino per le imprese e il territorio) e il dottorato di ricerca in “Innovation for the Circolar Economy” di Unito.
Bici-t è tra i 12 progetti selezionati per il programma Green Pie che, dal mese di giugno a fine settembre 2021, avranno a disposizione, per una settimana ciascuno, uno spazio vetrina all’interno di Green Pea (corner gestito dalla Città di Torino e Turismo Torino e Provincia).
A ottobre si svolgerà la premiazione della prima edizione di Green Pie Award.
I partecipanti potranno eseguire il test ride di una cargo bike a pedalata assistita per il trasporto di bambini e bambine e attività di intrattenimento per i più piccoli.
Per informazioni: https://www.torinocitylab.it/