Andare in cargo bike alla scoperta di Torino

Mar 10, 2022

Sta tornando la bella stagione e il tempo di organizzare attività all’aperto con i più piccoli. Che ne dite di trascorrere una giornata al parco o di scoprire la città in bicicletta, rallentando dalla solita frenesia?

Con Bici-t si possono noleggiare cargo bike per portare 2/3/4 bambini e bambine contemporaneamente e biciclette per adulti o per ragazzi e ragazze. È come hanno fatto Elena, Davide e il piccolo Arturo. Sono andati alla scoperta del quartiere di Barriera di Milano e dei murales di Millo, dopo aver fatto un test ride e deciso quale cargo bike facesse al caso loro.

“Girare in cargo bike significa fare pochissimo sforzo perché la pedalata assistita ci accompagna nel guidare un mezzo docile e stabile. Arturo non voleva scendere nemmeno quando facevamo qualche sosta e restava ben ancorato alla sua panchetta a godersi il vento tra i capelli.”

Puoi leggere la loro esperienza nell‘articolo completo scritto da Elena Marcon per Viaggia Piccoli.

E se volete trascorrere anche voi una giornata in cargo bike non dovete far altro che contattarci.

Si possono organizzare pedalate sulle ciclabili lungo il fiume Po, arrivare fino a San Mauro o al Parco delle Vallere verso Moncalieri organizzando un picnic o una merenda annessa, oppure si può decidere di fare un tour guidato in bici con conducente per assaporare l’atmosfera di Torino e scoprire i principali punti di interesse del centro città.

Non vi è venuta voglia di mettervi in sella e sgranchirvi un po’ le gambe?

Questi sono i costi per il noleggio di una giornata: 40 euro cargo bike muscolare, 50 euro cargo bike elettrica, city bike: 16 euro.

Per altre informazioni su noleggi e tour potete guardare sul sito di Bici-t o scrivere a info@bici-t.it