Bici-t alla Fiera del Cicloturismo in Piemonte con le cargo bike

Apr 5, 2022

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022, nella Cascina nel Parco delle Vallere (Corso Trieste, 98 – Moncalieri, TO) dalle 9 alle 19 debutta la prima edizione della Fiera del Cicloturismo in Piemonte, organizzata da Bike Experience, a cui anche Bici-t sarà presente con uno stand allestito con alcuni modelli di cargo bike, da conoscere e provare, e con le proposte di cicloturismo sul territorio.

Domenica, alle 15, Bici-t con le sue cargo bike parteciperà al Cargo Bike Day, il periodico appuntamento organizzato da Fiab Torino Bike Pride, per far conoscere i velocipedi da trasporto, per le famiglie o per le attività commerciali, e creare un’occasione di scambio di esperienze tra chi le cargo già la le usa, con ritrovo presso lo stand di Fiab Torino Bici e Dintorni.
L’invito, scrivono gli organizzatori, è per “coloro che hanno comprato una cargo bike, che stanno pensando di acquistarla o che vorrebbero comprarla!”

La Fiera del Cicloturismo ha l’obiettivo di promuovere il cicloturismo in Piemonte e di far esplorare le bellezze e le risorse del territorio.
Saranno presenti espositori nel Villaggio Expo, si avrà la possibilità di incontrare ospiti del mondo delle 2 ruote, si potrà accedere a zone dedicate a workshop di meccanica e organizzazione di cicloviaggi e a spazi, quali l’Arena e la sala Convegni, con oltre 30 talks di presentazione delle aziende e dei numerosi ospiti.
Sarà allestita una pista Mtb con ingresso gratuito, aperta dalle 10 alle 18 per bimbe e bimbi e ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni, mentre per gli adulti saranno previsti tour con percorsi di diversi livelli di difficoltà, adatti a famiglie o bikers esperti.

Sabato per condividere le emozioni della giornata, dalle 19 alle 21, verrà proposto l’Aperitivo del Cicloturista con speciale confronto fra bikepacking vs borse e portapacchi.
Domenica SlowFood allestirà il Mercato della Terra con Maestri del Gusto e produttori di eccellenza.

L’accesso alla fiera è gratuito, ma è consigliato registrarsi sul sito della Fiera. Ma ci si può registrare anche direttamente all’entrata.

Se arriverete in bici, troverete un parcheggio sorvegliato con oltre 150 posti.

Vi aspettiamo!

FIERA del CICLOTURISMO - PIEMONTE