Bici-t alla Fiera del Cicloturismo in Piemonte con le cargo bike

Apr 5, 2022

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022, nella Cascina nel Parco delle Vallere (Corso Trieste, 98 – Moncalieri, TO) dalle 9 alle 19 debutta la prima edizione della Fiera del Cicloturismo in Piemonte, organizzata da Bike Experience, a cui anche Bici-t sarà presente con uno stand allestito con alcuni modelli di cargo bike, da conoscere e provare, e con le proposte di cicloturismo sul territorio.

Domenica, alle 15, Bici-t con le sue cargo bike parteciperà al Cargo Bike Day, il periodico appuntamento organizzato da Fiab Torino Bike Pride, per far conoscere i velocipedi da trasporto, per le famiglie o per le attività commerciali, e creare un’occasione di scambio di esperienze tra chi le cargo già la le usa, con ritrovo presso lo stand di Fiab Torino Bici e Dintorni.
L’invito, scrivono gli organizzatori, è per “coloro che hanno comprato una cargo bike, che stanno pensando di acquistarla o che vorrebbero comprarla!”

La Fiera del Cicloturismo ha l’obiettivo di promuovere il cicloturismo in Piemonte e di far esplorare le bellezze e le risorse del territorio.
Saranno presenti espositori nel Villaggio Expo, si avrà la possibilità di incontrare ospiti del mondo delle 2 ruote, si potrà accedere a zone dedicate a workshop di meccanica e organizzazione di cicloviaggi e a spazi, quali l’Arena e la sala Convegni, con oltre 30 talks di presentazione delle aziende e dei numerosi ospiti.
Sarà allestita una pista Mtb con ingresso gratuito, aperta dalle 10 alle 18 per bimbe e bimbi e ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni, mentre per gli adulti saranno previsti tour con percorsi di diversi livelli di difficoltà, adatti a famiglie o bikers esperti.

Sabato per condividere le emozioni della giornata, dalle 19 alle 21, verrà proposto l’Aperitivo del Cicloturista con speciale confronto fra bikepacking vs borse e portapacchi.
Domenica SlowFood allestirà il Mercato della Terra con Maestri del Gusto e produttori di eccellenza.

L’accesso alla fiera è gratuito, ma è consigliato registrarsi sul sito della Fiera. Ma ci si può registrare anche direttamente all’entrata.

Se arriverete in bici, troverete un parcheggio sorvegliato con oltre 150 posti.

Vi aspettiamo!