Bici-t consegna per “L’Alveare che dice Sì!”

Feb 22, 2022

Parlando di consegne merci in bicicletta e cargo bike a Torino, tra i nostri nuovi clienti c’è “L’Alveare che dice Sì!” di San Salvario. Sarà Bici-t con le sue cargo bike e le sue biciclette a consegnare la spesa direttamente a casa.

Di cosa si tratta?

“L’Alveare che dice Sì!” permette alle persone di fare una spesa sana e di qualità direttamente dai piccoli produttori locali, dando a questi ultimi un’opportunità di commercio più giusta. Il progetto è nato a Torino nel 2015, quando è stato aperto il primo Alveare a Mirafiori, in questi anni si è sviluppato e ora conta 278 Alveari in tutta Italia. Il cibo è locale e percorre 61 km in media, i produttori percepiscono 80% del prezzo e non ci sono intermediari, ma si incontra direttamente chi produce e coltiva. Questi sono alcuni motivi per iniziare a fare la spesa presso un Alveare.

Come si può ordinare all’Alveare di San Salvario?

Gli ordini sono settimanali e nel caso dell’Alveare di San Salvario si fanno online dal venerdì al martedì sera successivo (gli altri gruppi potrebbero avere giorni differenti di ordine e consegna), la spesa poi si ritira il giovedì dalle 18 alle 19:30 presso la Casa del Quartiere di San Salvario in via Morgari. Ma se non vi è possibile ritirare la spesa, sappiate che ora ci saremo noi a portarvi a casa cibo buono, locale e sostenibile (all’interno del quartiere e zone limitrofe) in cargo bike o biciclette.

Qui si possono trovare più informazioni

E se volete maggiori informazioni sul servizio di consegne merci a pedali di Bici-t, potete andare alla pagina dedicata “Consegne” o scrivere a info@bici-t.it