Settimana Europea della Mobilità 2022: eventi a Torino

Set 12, 2022

In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2022 sabato 17 settembre ci saranno due magnifici eventi a Torino, prendi l’agenda, segnali e partecipa!
Dalle ore 8:30 PARK(ing) DAY in Corso Svizzera, angolo via Balme. FIAB Torino Bike Pride e FIAB Torino Bici & Dintorni collaborano insieme per convertire temporaneamente un’area destinata a parcheggio in uno spazio pubblico di socialità e aggregazione.

L’obiettivo dell’iniziativa, un evento mondiale, è porre l’attenzione sull’eccessiva quantità di spazio delle nostre città occupato dalle automobili private e sull’importanza della riappropriazione di questi spazi da parte della cittadinanza.
L’interrogativo da porsi a riguardo è: Che cosa manca nella città o nel quartiere? La risposta sarà utile a capire che cosa realizzare all’interno di ciascun parcheggio occupato.
Saremo disponibili con una cargo bike per la logistica.
Dalle ore 14 alle 19 CARGO BIKE DAY presso i Docks Dora (via Valprato 68) all’interno dei Graphic Days Torino, si terrà un nuovo appuntamento con il Cargo Bike Day organizzato da Fiab Torino Bike Pride.
Il Cargo Bike Day è un appuntamento per chi si è sempre chiesto che cosa siano le bici da trasporto, per chi da tanto tempo vorrebbe provarne e non ne ha mai avuto l’opportunità, ma anche per chi già la usa per lavoro o per trasportare i propr* bambin* e desidera un’occasione per confrontarsi e fare rete.
Ingresso gratuito a chi viene in cargo bike. Ingresso al Festival: 6 euro (gratuito per minori di 14 anni). Per info sul programma https://www.graphicdays.it/
Per informazioni sul Cargo Bike Day www.bikepride.net
Vieni a provare gratuitamente i nostri modelli di cargo bike con un test ride. Ti aspettiamo