Cargo Bike Day all’Imbarchino | Bici-T

Cargo Bike Day all’Imbarchino

Lug 5, 2021

Cargo Bike Day, un evento per provare e parlare di biciclette da carico
Organizzato da Fiab Torino Bike Pride
Domenica 11 luglio, dalle 15.30 alle 19, all’Imbarchino del Valentino

Domenica 11 luglio 2021, all’Imbarchino del Valentino, torna il Cargo Bike Day, organizzato da Fiab Torino Bike Pride, un appuntamento per chi si é sempre chiesto che cosa siano queste bici particolari e appariscenti e per chi da tanto tempo vorrebbe provare diversi modelli di Cargo Bike, ma non ne ha mai avuto l’occasione e chi la usa già per lavoro o nel quotidiano come opportunità per conoscere meglio gli altri utilizzatori. E noi siamo felici di parteciparte portando le nostre cargo bike Bicicapace, Babboe, Irena Bike e Trikego da far provare

Che cos’è una Cargo Bike?
È un velocipede con o senza pedalata assistita, a due o tre ruote, che è stata costruita apposta per portare un carico particolarmente voluminoso e/o pesante.
Questo comprende bici agili ma con possibilità di carico extra per un’attività da corriere in città, bici che sono fatte apposta per trasportare da uno a quattro bambini in sicurezza, fino a tricicli che portano volumi maggiori di 1,5 m3. Di fatto potendo sostituire in quasi tutti i campi il mezzo a motore.

Cosa si fa al Cargo Bike Day?
Si possono provare tanti tipi diversi di Cargo Bike, da due a tre ruote, piccole, grandi, economiche, lussuose, con motore, senza motore. Si può parlare con chi le usa, genitori, corrieri, con chi le vende a Torino e anche con chi le produce. Poi alle 17:30 si farà una chiacchiera informale, dove persone interessanti raccontano le proprie storie a proposito di Cargo Bike, per rispondere a domande comuni e dare una conoscenza più approfondita di questo tema ai presenti.

Perché questo evento?
Bike Pride cerca di promuovere e mettere in luce il grande valore delle Cargo Bike per i loro fruitori, i bambini, i cittadini, la società e per la città intera, visto che le bici avranno un ruolo importantissimo nelle città sostenibili del futuro.
La bici tradizionale però non è in grado di accontentare tutte le esigenze logistiche e quindi la Cargo colma un grande divario tra volontà e fattibilità, ma è una soluzione ancora poco conosciuta.

Dove? Davanti all’Imbarchino del Parco del Valentino, Torino

Quando? 11. Luglio 2021, dalle ore 15:30 alle 19:00

Chiacchiere? alle 17:30

L’evento è organizzato da FIAB Torino Bike Pride e in collaborazione con l’imbarchino

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/196852628909433

Per informazioni: info@bikepride.net