Chi siamo | Bici-T

Chi Siamo

Bici-t è una società con sede a Torino che fornisce consulenza, prodotti e servizi con mezzi a pedali per la mobilità di persone e merci e per il turismo.

Bici-t ha iniziato la sua attività nel 2017 con l’organizzazione del primo servizio turistico piemontese di tour in risciò con conducente e audioguida, in italiano, inglese e francese, per la visita di Torino.

Dal turismo, Bici-t si è specializzata per rispondere alle esigenze di trasporto delle famiglie e delle attività commerciali: il mercato delle cargo bike sta crescendo, anche a Torino.

Le cargo bike possono essere un’alternativa più efficiente alle auto e ai veicoli commerciali, con un potenziale risparmio di 8 tonnellate di CO2 ogni anno.

Non solo un’alternativa ecologica, ma più efficiente: entro i 10 chilometri, le bici elettriche sono il mezzo di trasporto più veloce. Inoltre una cargo bike può trasportare un carico fino a 100 kg.

Oltre al servizio di noleggio e vendita di diversi modelli di cargo bike, Bici-t offre un servizio di ciclologistica.

Si trasporta tutto ciò che può essere caricato su una cargo bike: cassette di frutta e verdura, torte e pasticcini, bottiglie di vino, pacchi e scatole non alimentari.

Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica in ogni periodo dell’anno.

Per informazioni sul servizio di consegna merci

 

Il gruppo dei fondatori è costituito da Elisa Gallo, Vittorio BiancoDiego Enrico Panzetta e Giuseppe Piras, un gruppo di professionisti che con competenze complementari da diversi anni opera nel campo della promozione della mobilità ciclistica e in progetti di promozione culturale.

Lavorano con Bici-t Alberto Burgassi e Davide Raso.

Contattaci

8 + 7 =