Chi Siamo
Bici-t è una società di recente costituzione che propone servizi per la mobilità di persone e merci con mezzi a pedali.Il progetto Bici-t è stato selezionato dal bando Facilito Giovani di Torino Social Innovation come proposta imprenditoriale nel campo nell’innovazione sociale.
Obiettivo di Bici-t è promuovere una mobilità nuova, più sostenibile e che alleggerisca i centri storici dalla congestione del traffico a motore, che possa coinvolgere anche il turismo, in forte crescita negli ultimi anni.
I mezzi a pedali sono infatti un’ottima soluzione per la viabilità nelle zone pedonali o in quelle aree già congestionate.
Bici-t propone un servizio di accompagnamento turistico per visitare la città a bordo di tricicli a pedali, un mezzo originale e sostenibile. Offre inoltre la realizzazione di campagne di comunicazione, personalizzando le pareti del mezzo o utilizzando i tricicli per la logistica di eventi e fiere.
Il team imprenditoriale è costituito da Elisa Gallo, Vittorio Bianco, Diego Enrico Panzetta e Giuseppe Piras, un gruppo di professionisti che con competenze complementari da diversi anni opera nel campo della promozione della mobilità ciclistica e in progetti di promozione culturale.